Volete sapere il sesso del bebé che state aspettando? Consultate la tabella cinese per gravidanza!
Quando ancora è troppo presto perché l’ecografia ci dica il sesso del bebé di cui siamo in attesa, potremmo cercare di precorrere i tempi consultando la tabella cinese per gravidanza.
Scoperta in Cina 700 anni fa, si presenta coma un calendario ma in realtà è una tabella che vi permetterà di identificare velocemente e facilmente il sesso del nascituro.
Anche se al giorno d’oggi non ha alcun rigore scientifico, si dice che la tabella cinese per gravidanza fallisca solo nel 10% dei casi.
Per consultarla e scoprire se diventeremo mamme di una femminuccia o di un maschietto, dovremo incrociare la nostra età, presente sulla parte sinistra di questa tabella, col mese in cui è avvenuto il concepimento, presente sulla parte superiore di essa.
Una donna che sa il mese nel quale decidere di restare incinta, può scegliere di utilizzare questo tipo di tabella anche a mo’ di strumento pre – concepimento.
Volendone controllare l’efficacia ‘al contrario’, facendo riferimento a persone già nate, la tabella cinese per gravidanza potrebbe non dare risultati soddisfacenti, ma questo dipende anche dalle settimane di gestazione della gravidanza, e dall’incertezza relativa al mese di concepimento.
In ogni caso, se vi incuriosisce fare questo tentativo, non vi resta che prendere la tabella e iniziare la consultazione. In bocca al lupo!